Geometria
Condividi : Print

Scopri il servizio di geometria pneumatici a Milano zona C.A.M.M.

È importante richiedere il servizio di geometria pneumatici a Milano zona C.A.M.M. almeno una volta l’anno al fine di mantenere ottimali le condizioni di frenata del veicolo e dunque garantire una buona tenuta di strada.

Inoltre in questo modo si avrà anche un risparmio notevole, in quanto si manterrà costante l’usura dei pneumatici, evitando un loro degrado prematuro. Una geometria corretta, infatti, consente di aumentare la durata delle gomme ottimizzando le loro prestazioni ed andando a diminuire il consumo di carburante.

Ma in cosa consiste la geometria dei pneumatici? In pratica si vanno a regolare gli angoli delle ruote in modo da rimetterle perpendicolari a terra e parallele tra di loro.

Quali sono i campanelli di allarme che dovrebbero portarci ad eseguire la geometria a Milano zona C.A.M.M.? I segnali sono diversi: il più importante è il fatto che l’auto non rimanga dritta, ma abbia la tendenza a virare a destra o a sinistra. Inoltre è consigliabile effettuarla nel caso in cui si abbia impattato inavvertitamente contro un marciapiede oppure preso una grossa buca a forte velocità. I gommisti di Milanogomme, tuttavia, per garantire una maggiore sicurezza preferiscono provvedere alla geometria dopo ogni cambio gomme.